Questa tipica casa colonica (originariamente un mulino risalente al 15° secolo) è stata recentemente restaurata e trasformata dai proprietari nella propria residenza estiva di campagna.
Vivere a Pecine è molto rilassante e gli ospiti spesso sentono il desiderio di riposare senza spostarsi troppo. La sensazione più comune è di essere a casa propria.
Grazie alla vicinanza del ruscello, la temperatura notturna è fresca; la casa è isolata, salvo una piccola casetta nelle vicinanze. Dalla casa si gode la vista della vallata e dei boschi, dato che era in origine un mulino non si trova in cima ad una collina comunque é molto aperta ed assolata.
Posizionata in una verde vallata con un ruscello che scorre vicino alla casa, è situata fra i vigneti lungo l’itinerario BLU della “Strada dei Castelli Medioevali del Chianti” non lontano dal Castello di Brolio.
Si accede alla proprietà dopo circa 800 mt. di una tipica strada sterrata, ma molto larga e ben mantenuta; il parcheggio è nella proprietà.
La casa, restaurata non per essere affittata ma per il relax dei proprietari, è ammobiliata con pezzi antichi anche di famiglia.
I decori colorati degli ambienti sono pressoché unici ed aggiungono luminosità alla casa.
Il giardino di circa 1 ettaro ha mantenuto le caratteristiche del luogo con il prato, il giardino roccioso, il boschetto di cipressi e le querce secolari.
La piscina, con il bordo a sfioro (6 x 12, Profondità MAX 2,40 mt.) è aperta da maggio a fine settembre.